Una storia di progresso

Il Talento dell'eccellenza

C'è un principio per ogni storia, un inizio che diventa vita.

1994

È il 1994 quando il GRUPPO EF Tecnologie inizia i suoi primi esperimenti per la produzione di biogas, collaborando con la Regione Piemonte per il test del prototipo per la produzione di biometano della FIAT (test con motore della 127 - chiamato TOTEM).

2006

Nel 2006, l’Italia introduce la norma sulla produzione di biogas da fonti rinnovabili. In quello stesso anno il GRUPPO EF, dopo una continua sperimentazione tecnologica, iniza la costruzione del suo primo impianto, avviando una produzione che si affermerà su tutto il territorio nazionale.

oggi

Negli anni, sono stati realizzati alcuni dei più performanti impianti biogas agricoli italiani e l'impianto privato a FORSU (frazione organica dei rifiuti solidi urbani) più grande d'Italia.

A chi ci rivolgiamo

Produrre all’interno di un territorio, esserne parte, stabilire relazioni con la comunità, costruire un modello aziendale fondato sui valori della sostenibilità, del riciclo e dell’internazionalizzazione.

Enti Pubblici

Offriamo la possibilità di risolvere il problema del trattamento e gestione della frazione organica dei rifiuti urbani, con una movimentazione a cortissimo raggio.

Settore Agroalimentare

Offriamo una soluzione alla gestione dei sottoprodotti e dei rifiuti aziendali, attraverso la produzione di energia elettrica da biogas, o attraverso un processo di raffinazione che produce biometano.

Aziende Agricole

Offriamo la condizione per realizzare un ciclo di produzione "chiuso & bio", riducendo i costi della gestione dei sottoprodotti aziendali, ed implementando i guadagni dalla vendita di energia e/o metano.

Le ragioni di una scelta

Decidere per la tua azienda. Decidere per l'ambiente che ti circonda.
La migliore forma di risparmio sta nell’efficienza degli impianti che scegli.

Una formula ad Hoc


Gruppo EF Tecnologie assiste i clienti con un contratto strutturato in due fasi:
• “Chiavi in Mano”, il Cliente viene seguito dal concept alla messa in produzione dell’impianto;
• “O&M”, il Cliente viene seguito nella gestione e nella manutenzione dell’impianto realizzato.

I Vantaggi


Staff tecnico ed operativo di altissimolivelloesperienziale, semplicità di gestione degli impianti, soluzioni rapide ed immediate, impianti tecnologicamente avanzati e all’avanguardia, know-how, efficacia ed efficienza del processo di digestione anaerobica.

L'Assistenza


Per assicurare la redditività dei propri impianti a biogas, Gruppo EF Tecnologie fornisce un servizio di assistenza completa, ordinaria e straordinaria.

 

Referenze

Fra gli impianti da noi realizzati è possibile visitare, previo appuntamento, i seguenti:

Impianti a biogas agricolo


Società Agricola Biogas Castellazzo Bormida S.S. a Castellazzo B.da (AL) ITALY

Impianto a biogas da 999 kw


Società Agricola Piantari Srl a Castelnuovo B.da (AL) ITALY

Impianto a biogas da 999 kw

Impianti a biogas da forsu


Bioland a Casalcermelli (AL) ITALY

Impianto di produzione di energia elettrica da biogas alimentato a FORSU e scarti alimentari. Potenza 8 MWe. Con produzione di calore che alimenta i processi di digestione, quelli di trattamento del digestato e le palazzine uffici dell’azienda.